Più di un milione di libri, a un clic di distanza!
Bookbot

La Saga di Woran

Intraprendi un epico viaggio fantasy pieno di magia potente, coraggio incrollabile e cospirazioni ombrose. Questa saga segue giovani eroi mentre affrontano antiche maledizioni e nemici formidabili, dove il destino di interi regni è precariamente appeso. Man mano che si svelano complotti insidiosi, solo il coraggio e i legami di amicizia possono superare l'oscurità incombente. Preparati per un racconto ricco di avventure emozionanti, colpi di scena inaspettati e profonda profondità emotiva.

Im Labyrinth Der Alten Könige
La pietra incantata
Im Reich des Glasvolks

Ordine di lettura consigliato

  1. 1

    Un romanzo classico, fresco e appassionante. Jolon, fratello del protagonista, dopo essere venuto a contatto con una misteriosa pietra magica, una sorta di cristallo purpureo, cade in uno stato di catalessi. Ai maghi più potenti della regione, riunti a convegno e costretti a dichiarare la propria impotenza al cospetto di un incantesimo così terrificante, non rimane che consigliare a Ravin di avviarsi alla ricerca di Skardja, l'unica guaritrice in grado di porre rimedio al male. Ravin, nel disperato tentativo di salvare il fratello, parte allora per la perigliosa terra di Skardja, accompagnato dall'amico e apprendista stregone Darian. Lungo il cammino, le avventure si susseguiranno senza sosta, e il gruppetto dei protagonisti si amplierà pian piano, arrivando da prima a comprendere Sella, una fanciulla incontrata strada facendo, e infine un'allegra brigata di guerrieri. Si verrà così a formare una compagnia che si batterà contro le truppe del malvagio Badok, che sta preparando un'invasione ai danni della patria di Ravin, su cui regna la regina Gislan. Riusciranno i nostri eroi ad avvertire in tempo la sovrana del pericolo incombente? Nonostante la trama del romanzo si collochi nell'alveo del fantasy tradizionale, va sottolineato l'ottimo risultato raggiunto dall'autrice nella descrizione delle terre che fanno da sfondo all'avventura. La magia, nell'ormai consolidata tradizione inaugurata da J.K. Rowling all'inizio degli anni Novanta, ovviamente, la fa da padrona: tuttavia, rispetto ai vari Harry Potter, ci troviamo di fronte ad un romanzo più adulto, certamente adatto ad una platea di adolescenti ma anche di giovani e non più tali, che ritroveranno nelle pagine della Blazon l'innocenza tipica delle fiabe e delle saghe fantasy, rielaborata con indiscutibile abilità. Pregevole è anche la caratterizzazione dei personaggi, divertenti e divertita, non solo dei protagonisti ma anche dei comprimari, con cui i lettori non mancheranno di identificarsi.

    La pietra incantata
  2. 2

    Während der grossen Magierversammlung in Lom stirbt der Zauberer Darian Danalonn unter rätselhaften Umständen. Sein Schüler Julin, die Halbworan Haliz und Fenja, die Jägerin, glauben an einen Mord und beschließen auf eigene Faust zu ermitteln. Die Spur führt sie in die Lomer Silberminen, die letzte Ruhestätte der Worankönige von einst. Tief unter der Erde stoßen sie schließlich auf ein schreckliches Geheimnis …

    Im Labyrinth Der Alten Könige
  3. 3

    Immer wieder hat Jonnvinn einen schlimmen Traum: Ihre Schwester, die Glasmacherin Nive, schwebt in Todesgefahr! Die schlimmsten Befürchtungen scheinen sich zu bestätigen, als sie herausfindet, dass Nive in die Wüste gezogen ist, um das legendäre "Glasvolk" zu befreien ...

    Im Reich des Glasvolks